lunedì 6 maggio 2013

Torta di Minnie decorata in pdz

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti.

Eccomi tornata dopo un week end piuttosto impegnativo... sabato a Miriam è salito un febbrone che non scendeva con nulla e abbiamo dovuto portarla al pronto soccorso... per fortuna oggi sta meglio :-)

Facendo un passetto indietro, venerdì la festa è andata benone e Miriam era felicissima... pur non avendo ancora piena consapevolezza delle cose, sembrava aver capito che quello fosse un giorno speciale dedicato tutto a lei.

Oggi vi mostro la torta che ho realizzato per il suo compleanno... una torta a due piani, rivestita e decorata in pdz sul tema di Minnie... adoro queste splendide torte decorate!



Questo è stato il mio secondo esperimento con la pdz; il primo l'ho fatto ad agosto per il suo battesimo... io sono una perfezionista e devo dire che ad agosto non rimasi molto soddisfatta della torta ma tutti mi dissero che, per essere il primo esperimento, era venuta più che bene; in questi mesi ho sfogliato riviste e visto trasmissioni tv di cake design e devo dire che questa volta sono rimasta molto soddisfatta... certo, non è perfetta come tante torte meravigliose che si vedono in giro, ma ci ho messo tanto impegno e soprattutto tanto amore e questo le dà un valore speciale.

E, allora, ecco a voi la torta del primo compleanno di Miriam




La torta era fatta con pan di spagna al cioccolato, bagnato con latte e cacao e farcito con un velo di nutella (proprio sottilissimo per non appesantire troppo la torta) e crema al latte


In più, ho fatto anche dei muffin al cioccolato, biscotti e whoopie pies sempre in tema, eccoli:


Per il salato, invece, altre alle classiche patatine e noccioline, avevo preparato dei salatini alla pizzaiola (di cui, però, non ho foto), muffin salati con piselli prosciutto cotto e mozzarella, pizzette da rosticceria e il mitico panettone gastronomico (ho fatto io anche l'impasto) che ho farcito così: foglie di lattuga e salsa rosa con gamberetti, paté di olive nere e prosciutto crudo, philadelphia e pomodori all'insalata, maionese con prosciutto cotto e sottilette, foglie di lattuga e salsa rosa con salmone affumicato... ecco le foto


Ora scappo dalla mia cucciola, un bacio e buona settimana ;-)



8 commenti:

  1. wow che magnifico buffet, complimenti!
    E la torta è bellissima!

    RispondiElimina
  2. Quante cose buone hai preparato!!!!
    La torta è molto bella, complimenti!
    Un saluto:)

    RispondiElimina
  3. Tutto in tema Minni, che bello! Auguri alla tua cucciola da parte del mio cucciolo che sta male pure lui (temo scarlattina!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per il tuo bimbo, come sta? Passato?
      Un bacio ad entrambi!

      Elimina
    2. Sta passando. Mannaggia le infezioni scolastiche! E la tua bimba sta meglio?

      Elimina
    3. Si, dopo una settimana di antibiotici, finalmente è guarita.
      Speriamo che anche il tuo bimbo guarisca presto!

      Elimina
  4. Sono felice vi piacciano le cose che ho preparato e soprattutto la torta :-)

    RispondiElimina